Elaborazione del Piano territoriale regionale, pubblicato l’Avviso sul sito del Comune

L’Amministrazione comunale ha pubblicato sul sito istituzionale l’avviso per la “Manifestazione di Interesse” per l’attività di partecipazione per l’elaborazione del P.T.R.- Piano Territoriale Regionale.
La partecipazione è rivolta anche ai singoli cittadini, alle associazioni e agli enti interessati allo sviluppo del territorio di Milazzo, per contribuire all’inserimento delle proposte avanzate in sede locale all’elaborazione della fase 2 del Piano territoriale regionale.
I tempi per presentare eventuali proposte scadranno il prossimo 26 ottobre 2024.
Il Piano Territoriale Regionale – ha spiegato l’assessore Santi Romagnolo – rappresenta uno strumento di pianificazione – alla cui base vi saranno le scelte socio economico – che in questa fase vede coinvolti gli enti presenti sul territorio, quali i Comuni, le Città Metropolitane ed i Liberi Consorzi. L’Avviso pubblico permette di definire le strategie e degli obiettivi per lo sviluppo del territorio di Milazzo anche attraverso queste opportunità di partecipazione”.
Per presentare un’istanza è necessario compilare il Modello appositamente predisposto e pubblicato nel sito (www.ptrsicilia.it), e inoltrarlo al Dipartimento Urbanistica della Regione Siciliana in una delle seguenti modalità: -inviando una PEC all’indirizzo: dipartimento.urbanistica1@certmail.regione.sicilia.it – in forma cartacea, indirizzando le istanze a: Regione Siciliana Assessorato del Territorio e dell’Ambiente, Dipartimento Urbanistica via Ugo La Malfa n°169 Cap 90146 Palermo. E’ possibile consultare nella specifica pagina del sito (www.ptrsicilia.it) la documentazione elaborata nella prima fase di sviluppo del PTR che è oggetto di consultazione pubblica.

Post simili

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: